Stampa questa pagina
Giovedì, 21 Marzo 2013 18:09

Perchè effettuare la pulizia pannelli ed impianti solari

pulizia pannelli solari ed impianti fotovoltaici pulizia pannelli solari ed impianti fotovoltaici

Alcuni produttori affermano che gli impianti solari non necessitano di pulizia ma questo non è vero! Lo sporco, la polvere, particelle di olio e grassi possono essere trasportati e depositarsi sui vostri pannelli solari.

Questo significa una perdita in denaro importante. La spesa per la pulizia del tuo impianto è in realtà un guadagno. Per avere la produzione del vostro impianto al 100% e recuperare la produzione persa, il lavaggio programmato dei pannelli solari è il sistema più efficacie per valorizzare il vostro investimento nel tempo e farlo rendere come dovrebbe.

E' stato calcolato che la presenza di residui, polveri e particelle sul pannello solare può ridurne l'efficienza del 30% diminuendo il ritorno di investimento del vostro impianto solare.

Basta guardare questa foto per rendersi conto che un pannello solare sporco non è nelle condizioni ideali di produrre il massimo dell'energia possibile. Con l'arrivo della primavera prenotate ora il vostro servizio di pulizia pannelli solari, e garantite che il vostro investimento renda al massimo!